Pellicole

ZEDDAgroup
Un'azienda al passo con le novità

Installatore certificato pellicole

Riduzione del calore Solare minimo 50%
Riduzione perdita di calore minimo 6%
Riduzione abbagliamento minimo 78%
Riduzione UV 99%
Riduzione solare riflessa del 70%

Le pellicole 3M quindi sono in grado di ridurre fino al 79% del calore entrante e fino al 30% della perdita di calore in inverno. Riteniamo che queste pellicole siano una soluzione perfetta per riqualificare le vetrate esistenti senza procedere con la loro sostituzione, talvolta unita alla sostituzione dei serramenti. Le pellicole 3M vi aiuteranno a diminuire il consumo energetico causato dai sistemi di condizionamento.

Pellicole protezione solare

Se la tua abitazione possiede finestre grandi o esposte al sole per buona parte della giornata, i tuoi mobili, tappeti, quadri e ornamenti possono subire un effetto di scolorimento provocato dai raggi solari.
I film per il controllo solare 3M possono bloccare fino al 99.9% dei raggi UV, che sono in larga parte responsabili dello scolorimento dei pigmenti, proteggendo i tuoi oggetti.
La tua casa è il luogo ideale in cui rilassarsi. Ambienti troppo caldi o troppo freddi certamente non contribuiscono ad migliorare il relax.
L'applicazione dei window film 3M può migliorare il comfort, grazie alla loro tecnologia si può ridurre l'energia solare entrante e il calore che ne deriva.

Pellicole di sicurezza

Si tratta di una pellicola di poliestere sottile, mono o multistrato. Funzionacome uno scudo protettivo trasparente su vetri di porte e finestre, é resistente allo strappo ed é quasi impenetrabile.

protegge l'edificio contro gli atti vandalici, il film inoltre trattiene le schegge di vetro riducendo notevolmente i danni arrecati ad arredi interni ed alle persone presenti.

Cosa dice la legge in sintesi: il DPR 59/09

La storia del D.P.R. 59/09 inizia a livello di Comunità Europea con le indicazioni contenute nella direttiva 2002/91/CE “Rendimento energetico nell’edilizia”, seguita dalla direttiva 2006/32/CE “Efficienza degli usi finali dell'energia e i servizi energetici”.

L’Italia recepisce queste due direttive pubblicando diversi decreti legislativi, il 192/2005 , integrato dal 311/2006. L’ultimo è il Decreto del Presidente della Repubblica n° 59 del 2 aprile 2009, entrato in vigore il 25 Giugno 2009, come regolamento di attuazione dell’art. 4 DLgs 192/2005.

All’interno di questo DPR 59 vengono definiti “Sistemi filtranti: pellicole polimeriche autoadesive applicabili su vetri, su lato interno o esterno, in grado di modificare uno o più delle seguenti caratteristiche della superficie vetrata: trasmissione dell'energia solare, trasmissione ultravioletti, trasmissione infrarossi, trasmissione luce visibile”.

L’entrata in vigore del DPR 59/2009 obbliga i proprietari di immobili a redigere l’attestato di certificazione energetica per le singole unità immobiliari, anche sotto i 1000 mq vendute o affittate (sia esistenti che di nuova costruzione).

Otterrete quindi con una minima spesa una miglior Classe Energetica C.E. e relativo coefficente I.P.E. kwh/m2.

ZEDDAgroup

Zeddagroup é un'azienda specializzata nel campo delle Tende da Esterno e Interno, ma non solo...

P.IVA: 02473580021

Installatore pellicole:

Dove ci trovi

Telefono: 339.7528100

Area riservata